
Avevano derubato un commerciante ittico di un’ingente somma successivamente i rapinatori hanno cercato di estorcere denaro
Cinque persone sono state arrestate dalla Polizia della Questura di Salerno con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina, ricettazione, porto e detenzione illegali di armi e detenzione di droga. L’operazione è stata condotta grazie alle indagini avviate dopo che un commerciante del mercato ittico di Salerno ha ricevuto messaggi intimidatori pochi mesi dopo essere stato vittima di una rapina violenta, durante la quale erano stati sottratti 40mila euro e un orologio di lusso.
L’estorsione
I responsabili della rapina, individuati dagli investigatori, avevano “invitato” la vittima a presentarsi ad un incontro durante il quale hanno cercato di estorcere denaro. Due degli indagati erano già detenuti per detenzione di armi aggravata dal metodo mafioso, mentre un terzo aveva precedenti penali per armi e droga.
L’arresto
L’arresto di queste cinque persone è un importante risultato delle forze dell’ordine nella lotta contro le attività criminali legate alla mafia e alla droga nella città di Salerno. La polizia continua a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare con fermezza ogni forma di illegalità.