
“Parmenide” e “Andrea Torre” scuole simbolo della cultura vallese, sabato 1 aprile l’amministrazione spiegherà l’intera opera
Il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania sarà il luogo di presentazione del progetto che vedrà la scuola media “Andrea Torre” e il liceo “Parmenide” coinvolti in una grande trasformazione. L’appuntamento è sabato primo aprile alle ore 11:00, giorno in ciu saranno spiegati tutti i dettagli dell’opera. Da sempre patrimonio non solo della città di Vallo, ma di tutto il territorio cilentano, queste due istituzioni rappresentano un importante incubatore di conoscenza e di progresso.
L’obiettivo del progetto è quello di abbattere gli edifici esistenti per poi ricostruirli, creando una struttura moderna ed innovativa, capace di offrire un campus all’altezza della gloriosa tradizione della scuola. Un ambizioso progetto che vede in prima linea l’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino Antonio Sansone.
La scuola, secondo i promotori del progetto, è il centro e il fulcro della conoscenza e rappresenta una parte essenziale della cultura di un territorio. Il nuovo campus sarà progettato e realizzato per garantire agli studenti un ambiente stimolante e confortevole, in cui poter apprendere e sviluppare le proprie competenze in modo efficace.
La presentazione del progetto rappresenta un momento importante per l’intera comunità cilentana, che guarda con grande attenzione alla trasformazione delle due istituzioni scolastiche. Grazie a questa iniziativa, la città di Vallo e tutto il territorio cilentano potranno contare su una scuola moderna e all’avanguardia, capace di garantire un futuro migliore per le giovani generazioni.