Tutti lo ricordano con un sorriso sulle labbra e la voglia di aiutare il prossimo, intanto la Procura ha disposto il sequestro della salma
È uno dei giorni più tristi per la comunità di Pellare frazione di Moio della Civitella, la morte prematura di Rafael Stifano ha gettato amici, parenti e conoscenti in uno stato di sconforto. Aveva solo 25 anni ed una vita passata col sorriso sulle labbra. Così gli amici della sua comunità lo vogliono ricordare. Aveva prestato il suo lavoro nel servizio civile da giugno del 2020 al giugno del 2021 presso la Misericordia, restando come volontario presso l’associazione. Iscritto nell’elenco territoriale regionale dei volontari di Protezione Civile. Ha prestato il servizio di assistenza presso i centri vaccinali dell’ospedale e poliambulatorio per più di un anno. Chi lo ricorda ha in mente un ragazzo gentile e sorridente. Ancora increduli gli amici di sempre, l’intera comunità si stringe al dolore della famiglia che aveva scelto di lasciare il Venezuela per la situazione politica e per dare un futuro ai propri figli.
La cronaca
Il ragazzo è deceduto nella scorsa notte, all’uscita da una discoteca situata nella frazione costiera di Caprioli, nel Comune di Pisciotta. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il 25enne si stava dirigendo alla sua auto per fare ritorno a casa insieme ai suoi amici, dopo aver trascorso la serata nella discoteca.
Purtroppo, durante il tragitto, Rafael si sarebbe avvicinato a un muretto che costeggia la strada, il quale sarebbe crollato improvvisamente, facendo cadere il giovane inesorabilmente al suolo. La caduta, a quanto pare, è stata fatale per il 25enne, che non ha avuto scampo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pisciotta, che hanno svolto le indagini del caso e ascoltato i testimoni. Inoltre, è stato effettuato l’esame esterno del corpo della vittima da parte del medico legale Adamo Maiese.
Attualmente, la salma di Rafael Stifano è stata sequestrata e si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale sta cercando di ricostruire con precisione le cause della sua morte. Gli inquirenti hanno aperto diverse piste di indagine e stanno procedendo con ulteriori esami accurati per fare luce su questo tragico evento.




