
“Democrazia fa rima con idiozia” queste le parole che avrebbero fatto infuriare alcuni presenti in risposta ad una voce levatasi dal pubblico
Durante il convegno-dibattito sulla bretella Agropoli-Eboli, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, è stato contestato dai presenti. In particolare, durante il suo intervento, Alfieri ha avuto modo di esprimere la sua posizione riguardo ai detrattori del progetto e ai dubbi sollevati sulla posizione della Regione.
Alfieri risponde alle critiche
In risposta alle critiche, Alfieri ha affermato che “gente che ti processa anche solo perché respiri, se farla non devono essere dubbi si può discutere come farla”. Il Presidente ha inoltre sottolineato che l’opera pubblica in questione, dal valore di oltre un miliardo di euro, è “totalmente diversa” da altre opere pubbliche e ha criticato coloro che lamentano i costi dell’opera. Lo stesso Presidente a più riprese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe soprattutto inerenti ai detrattori della stessa opera, in primis sui dubbi della posizione della Regione, dubbi fugati dal Consigliere Regionale Luca Cascone.
A difesa del finanziamento
Tra un ringraziamento e la disquisizione sul progetto l’intervento è stato abbastanza duro “Gente che ti processa anche solo perché respiri, se farla – riferendosi alla bretella – non devono esserci dubbi, si può discutere come farla” il Presidente ha proseguito: “Non è che per migliorare la candela fu inventata la lampadina, stiamo parlando di una strada totalmente diversa” e ancora “ Un’opera pubblica che vale oltre un miliardo di euro, anche su questo, costa troppo ma andatelo a chiedere a quelli della Lombardia, del Veneto, del Piemonte, dell’Emila Romagna.
La contestazione
“Se viene finanziata un’opera e si lamentano che si spende troppo è una vergogna quando sentiamo questi commenti quando sentiamo queste osservazioni, davvero non mi voglio sbilanciare con aggettivi, potrei esagerare.” Dalla platea si leva una voce e dice “È democrazia” e lì Alfieri perde le staffe “La Democrazia fa rima con idiozia” Ancora dal parterre inizia un applauso ironico “Bravo, bravissimo” da parte dei detrattori o del progetto o rivolto alla persona del Presidente Alfieri. Alla Fine Alfieri conclude “Non rappresentano nessuno, li conosciamo”.