Sul posto è intervenuta tempestivamente la motovedetta SAR CP 2111 ha assicurato il soccorso immediato cure le cure mediche adeguate
In seguito a una segnalazione di emergenza giunta al numero del 118, la Guardia Costiera di Agropoli ha prontamente risposto all’appello, salvando due escursionisti in difficoltà nella pittoresca località di Cala Blu (Vallone). La rapida azione dei soccorritori ha permesso di intervenire tempestivamente e fornire l’assistenza medica necessaria.
La segnalazione riportava che una signora, a seguito di una caduta, aveva riportato una lesione a un arto inferiore, impedendole di camminare autonomamente. Dopo aver verificato l’urgenza della situazione, è stata immediatamente inviata in missione la motovedetta SAR CP 2111, una unità navale specializzata operante 24 ore su 24 nel porto turistico di Agropoli. A bordo della motovedetta, era presente anche del personale medico del 118 per garantire le cure necessarie.
Per effettuare il recupero dell’infortunata, la Guardia Costiera ha avuto il supporto di un gommone privato fornito da un concessionario locale. Grazie a questa collaborazione, l’escursionista è stata prontamente recuperata a bordo della motovedetta SAR CP 2111, garantendo la sua incolumità. Successivamente, è stata sbarcata in sicurezza presso il porto di Agropoli, dove un’ambulanza del 118 attendeva per il trasporto verso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove la signora avrebbe ricevuto le cure necessarie.




