Ora l’autorità sanitaria indaga per stabilire le cause del decesso , che potrebbero riferirsi alla Peste suina che sta affliggendo molti comuni adiacenti
Macabra scoperta lungo la SR 426 sei cuccioli di cinghiale senza vita sono stati rinvenuti questa sera lungo il tratto di strada che collega i comuni di Polla e Sant’Arsenio. gli ungulati sono stati avvistati da alcuni automobilisti che, colti dallo sconcerto, hanno prontamente allertato le autorità competenti.
Sul luogo dell’incidente si sono prontamente recati gli agenti della Polizia Municipale, che hanno avviato le indagini per fare luce sul caso, e i veterinari dell’ASL Salerno, che cercheranno di determinare le cause del decesso dei piccoli ungulati. La natura di questa tragica vicenda rimane ancora avvolta nel mistero: si cercherà di stabilire se si tratta di un tragico incidente stradale, di un avvelenamento o se il decesso dei cuccioli può essere collegato all’emergenza della Peste Suina.
La presenza di cinghiali lungo le strade è un fenomeno piuttosto comune nelle aree rurali, tuttavia, è importante sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di adottare una guida prudente, specialmente in presenza di animali selvatici che possono attraversare le strade inaspettatamente. Inoltre, è fondamentale indagare sulle cause di questi decessi per prevenire simili incidenti in futuro e per tutelare la fauna selvatica.
Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni. Nel frattempo, si consiglia ai conducenti di prestare la massima attenzione e di segnalare tempestivamente eventuali avvistamenti di animali selvatici lungo le strade, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.




