Solo ieri lo scontro con il pulmino, i soccorsi, la corsa in ospedale, l’arrivo dell’elisoccorso, ora la triste notizia che ha colpito Sassano, paese di origine e Sant’Arsenio dove viveva
Una profonda tristezza avvolge il Vallo di Diano dopo la tragica morte di Francesca Calandriello, una giovane donna di soli 27 anni, originaria di Sassano ma residente a Sant’Arsenio insieme al marito. La sua vita e quella della piccola creatura che portava nel grembo sono state spezzate in un incidente stradale avvenuto nella località di Difesa nel tardo pomeriggio di ieri.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che la Fiat 500, con Francesca a bordo, sia entrata in collisione con un pulmino. A seguito dell’impatto, la giovane donna ha riportato gravi ferite e, dopo il primo soccorso eseguito dagli operatori del servizio sanitario 118 sul luogo dell’incidente, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Ruggi” di Salerno a bordo di un’eliambulanza.
Le forze dell’ordine, comprese la Polizia Municipale e i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, sono intervenute per effettuare i necessari rilievi sul luogo dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono state coordinate anche dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno contribuito ad affrontare l’emergenza.
L’intera comunità di Sassano, luogo di origine di Francesca, e quella di Sant’Arsenio, dove la giovane donna ha trovato casa con il marito, sono sconvolte dal dolore che ha colpito la famiglia. Un lutto profondo avvolge entrambi i paesi, mentre la solidarietà si manifesta attraverso gli abbracci e le parole di conforto rivolte alla famiglia colpita da questa tragica perdita.
Francesca si apprestava ad abbracciare la gioia della maternità, ma la vita le è stata ingiustamente sottratta in un attimo. Ora, il Vallo di Diano piange la sua scomparsa e quella della bambina che non avrà mai l’opportunità di vedere la luce.



