Sarà il medico legale a stabilire la dinamica dell’incidente che hanno portato alla morte del 66enne morto schiacciato sotto una rotoballa
I funerali di Giovanni Pinto, l’allevatore di 66 anni di Sassano tragicamente scomparso due giorni fa in seguito a un drammatico incidente mentre caricava alcune balle di fieno sul suo camion, sono stati rinviati. La comunità locale è in lutto per la prematura perdita di un membro tanto stimato quanto amato.
La Procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine per fare luce sul tragico accaduto. La salma del 66 enne è stata sequestrata e oggi, venerdì, è stata sottoposta ad autopsia per determinare con precisione le cause del decesso.
Nel corso delle prossime ore, non è escluso che sul registro degli indagati potrebbe comparire uno o più nomi delle persone coinvolte nelle indagini. Un passo fondamentale per fare chiarezza su quanto accaduto e per garantire giustizia alla famiglia Pinto e alla comunità colpita da questa dolorosa perdita. Soltanto quando il medico legale avrà ben chiarito la dinamica dell’incidente la salma della povera vittima sarà liberata per darne degna sepoltura.




