Il vicesindaco Stefano Sansone in rappresentanza del comune di Ascea e Antonio Cerullo vicesindaco di Ceraso fanno tappa nel centro nevralgico dell’Europa
Nel quadro di un’importante iniziativa volta a potenziare le prospettive di sviluppo del Comune di Ascea, il Vicesindaco ha recentemente fatto tappa a Bruxelles. L’obiettivo era quello di approfondire le opportunità derivanti dai fondi europei e di analizzare da vicino le politiche e i programmi di maggiore rilevanza per la Regione Campania.
In questa affascinante quattro giorni di studio, il Vicesindaco Sansone non è stato da solo. Ad accompagnarlo, infatti, è stato il suo collega Vicesindaco di Ceraso, Antonio Cerullo. Insieme, hanno avuto l’opportunità di attingere a preziose metodologie progettuali offerte da illustri membri delle istituzioni europee e dai rappresentanti degli interessi a Bruxelles. Le discussioni hanno spaziato dalle politiche europee in ambito di formazione ed educazione, all’innovazione sociale e allo sviluppo rurale.
Un momento di particolare rilievo è stato la visita alle altre istituzioni europee, tra cui il Parlamento Europeo a Bruxelles e la Rappresentanza Permanente dell’Italia presso l’Unione Europea. Questa esperienza è stata condivisa con altri trenta amministratori e funzionari di alto livello politico-amministrativo della Regione Campania.
Questa iniziativa ha sicuramente contribuito ad arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze di Ascea e Ceraso in ambito europeo, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo e il benessere delle rispettive comunità.




