In questo giovedì uggioso di ottobre parte dei nostri amici dello zodiaco tessono la tela dell’amore, un momento di stasi che però vuol significare rinascita, opportunità
Ariete: Nella seconda parte della giornata entrerà la Luna nel vostro segno a rafforzare il vostro carattere istrionico e impulsivo. Soprattutto chi sta cercando una nuova occupazione, potrebbe avere qualche chance in più. Cercate di cogliere al volo ogni occasione che potrebbe capitarvi, anche se fosse un semplice part time. Venere proteggerà ancora la sfera sentimentale, ma commettereste un grosso errore se vi impuntaste in situazioni improbabili o molto complicate da raggiungere. Cercate di gestire i vostri soldi con più oculatezza.
Toro: Le tante opposizioni planetarie potrebbero minare il vostro percorso, soprattutto a livello lavorativo, Molti di voi hanno dovuto affrontare, soprattutto ad inizio settimana, delle discussioni o delle polemiche con colleghi o superiori. La vostra situazione astrologica non parla di blocchi, ma di cambiamenti che non sempre saranno ben accetti. Questa situazione astrologica piuttosto tormentata durerà almeno fino al 10 novembre, poi le cose dovrebbero migliorare. Potrebbe capitarvi di dovervi scontrare con qualcuno che ha cambiato opinione su una questione e non la pensa più come voi.
Gemelli: Il fatto di esaltare troppo spesso persone che in realtà non conoscete bene, non farà altro che farvi andare incontro a delusioni o ad inutili aspettative. Spesso vivete delle situazioni in maniera troppo ingenua, finendo per farvi dei “film” nella vostra testa, mentre la realtà è ben altra. Potrebbe capitarvi che una persona possa deludere le vostre aspettative. In questo caso, non dovrete arrabbiarvi eccessivamente, ma prendervela con voi stessi. Entro novembre dovrete sistemare alcuni conti.
Cancro: In questo momento avete il forte desiderio di portare avanti tutti quei progetti che in passato avete messo nel cassetto ma che continuano a stimolare la vostra fantasia. Secondo l’ di dovrete essere molto attenti soprattutto nei rapporti con i vostri superiori. Evitate atteggiamenti che potrebbero irritare chi svolge un ruolo di comando. La fine di ottobre sarà molto propizia dal punto di vista astrologico per quelle coppie che devono recuperare da una fase di apatia o stanchezza.
Leone: Questo è il momento giusto per far valere la vostra forte personalità e per dimostrare agli altri quanto valete realmente. Ogni vostra azione impulsiva sarà giudicata espressione della vostra grande personalità e del vostro carisma e per questo motivo riceverete apprezzamenti da parte di colleghi o superiori. Potreste trovare l’amore magari rivalutando una vecchia amicizia che potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più profondo. I pianeti dissonanti vi renderanno un po’ insoddisfatti della vostra vita quotidiana. Magari state solo cercando nuovi stimoli.
Vergine: Entro domenica ci sarà la possibilità di far fare un grosso passo in avanti alla vostra relazione di coppia. Tutto questo grazie soprattutto al transito di Venere nel vostro segno che renderà l’amore molto più attraente e intrigante. Chi ha ormai raggiunto una certa età, adesso avrà il forte desiderio di godersi la vita e di mettere da parte gli obblighi per dedicarsi ai piaceri. Grazie a queste stelle, anche chi è più giovane potrebbe attraversare una fase molto positiva e creativa.
Bilancia: Lo specchio è il nemico numero uno per la Bilancia. Non è un caso che sia il segno che appartenga alle persone che si innamorano della propria immagine e che spendono di più per interventi estetici o che trascorrono il maggior tempo presso i centri di bellezza. Nei prossimi giorni potrebbe crescere una sorta di rivalità con il partner, soprattutto se c’è una grande differenza di carriera e se la vostra dolce metà guadagna più di voi. Cercate di ritrovare la serenità e non innervositevi per questioni banali.
Scorpione: Ultimamente siete stati piuttosto permalosi e irritabili. È bastata magari una frase detta male per farvi innervosire o per tirare fuori il vostro lato peggiore. Cercate di dare la giusta dimensione ad ogni cosa ed evitate di creare tempeste dentro un bicchiere d’acqua. Secondo l’ del giorno, ci sarà modo di togliervi un sassolino dalla scarpa, dicendo a qualcuno ciò che pensavate da tempo e non avete avuto il coraggio di dire. In questi ultimi giorni di ottobre anche le relazioni più complicate potrebbero riprendere quota.
Sagittario: Quando si parla di amore, il Sagittario è sicuramente uno dei segni più ostinati che ama conquistare la preda a tutti i costi, anche quando vive in una città lontana. Queste stelle favoriscono soprattutto le collaborazioni di lavoro con persone nate sotto il segno del Toro. Sono in arrivo delle rivalità o dei contrasti con colleghi che stanno cercando di mettervi i bastoni tra le ruote. In questo momento state cercando solide certezze nel lavoro che non stanno arrivando. Se c’è una persona che non sta al vostro gioco, adesso sarete intenzionati a darle un ultimatum. Questa giornata sarà molto propizia per chiarire delle questioni in sospeso.
Capricorno: Venere favorevole esalterà soprattutto quei rapporti di coppia che funzionano e che sono molto solidi. Adesso ci sarà la voglia di progettare una convivenza o di convolare a nozze per consolidare il legame. Se invece avete accanto una persona che non stimola più la vostra fantasia, potreste decidere una volta per tutte di metterla da parte. In voi la ragione vince sempre sui sentimenti, ma a volte dovreste cercare di ascoltare di più il vostro cuore, evitando di prendere decisioni dettate solo dal cervello. Attenzione a non dire addio ad una storia d’amore che è ancora presente nel vostro cuore.
Acquario: State vivendo una fase planetaria contraddistinta da molte tensioni planetarie che riguarderanno il lavoro ma anche il vostro rapporto di coppia. Secondo l’ del giorno, vi capiterà di vedere le cose più negative di quelle che sono. Magari potrebbe capitarvi di redarguire qualcuno con toni che appariranno agli occhi degli altri piuttosto esagerati e fuori luogo. Cercate di riflettere bene su ciò che dite e su ciò che fate, per non inimicarvi qualcuno. L’amore e il lavoro saranno piuttosto tormentati in queste giornate convulse, cercate di gestire ogni cosa con prudenza evitando di agire di istinto.
Pesci: In questo momento è più facile parlare d’amore con più sincerità, ma bisogna cercare di dire le cose con la giusta delicatezza, evitando di ferire chi vi sta davanti. Se ci tenete davvero ad una storia d’amore allora sarà meglio usare i giusti toni evitando di dire cose di cui potreste pentirvi. Nei prossimi giorni verrà ridiscusso il vostro ruolo all’interno di una organizzazione o di un gruppo di lavoro. Se siete a capo di qualcosa, è arrivato il momento di prendere delle decisioni importanti che non si possono più rimandare.




