I Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato l’arresto del 27enne in flagranza di reato per furto aggravato
La vicenda si è verificata nella giornata dell’8 dicembre a Pontecagnano, quando Cristian Ursaru è stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi dal supermercato senza pagare, dopo aver riempito il suo carrello con generi alimentari del valore di 1000 euro. La particolarità del furto è emersa nel fatto che il giovane aveva abilmente rimosso le placche antitaccheggio dagli articoli trafugati.
Gli addetti alla sicurezza del supermercato hanno prontamente allertato le forze dell’ordine, consentendo ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccare Ursaru prima che riuscisse a fuggire.
Il giovane, una volta identificato, è stato arrestato in flagranza di reato e trasportato nella locale stazione dei Carabinieri per gli accertamenti di rito. L’indagine è attualmente in corso per determinare se Ursaru possa essere coinvolto in altri episodi simili nella zona.
Il furto aggravato, oltre al valore considerevole della refurtiva, è stato complicato dalla volontà del giovane di eludere i sistemi di sicurezza del supermercato. La rimozione delle placche antitaccheggio dimostra una certa preparazione e intenzionalità nell’agire del giovane ladro.



