Tanti gli attestati di stima dai rappresentanti del territorio provinciale ma anche dal suo partito il Partito Democratico
Dopo una decade di servizio instancabile come consigliere provinciale, Carmelo Stanziola ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per un altro mandato. In una settimana carica di tensione in vista delle imminenti elezioni provinciali, Stanziola ha deciso di concludere la sua esperienza politica con un affettuoso saluto rivolto a tutti i dipendenti della Provincia di Salerno.
L’evento è stato un momento toccante di riflessione personale, in cui Stanziola ha ripercorso gli anni trascorsi a Palazzo S. Agostino. Con dedizione e altruismo, si è messo al servizio di tutti i comuni del territorio, lasciando un segno indelebile nel panorama politico locale. Nonostante il ritiro dalla corsa per il Consiglio Provinciale, Stanziola continuerà a svolgere un ruolo di rilievo nel direttivo del Parco.
Il mondo politico ha espresso il suo apprezzamento per l’operato di Stanziola, con numerosi attestati di stima provenienti da rappresentanti del PD, tra cui Cristian Greco di Pisciotta. “All’amico Carmelo Stanziola i miei più vivi ringraziamenti per l’impegno profuso in seno al Consiglio Provinciale e per aver operato, in questi anni, con profonda generosità e abnegazione nell’interesse esclusivo del bene comune”, ha dichiarato Greco. “Ha sempre posto al centro il progresso e la crescita dell’intera provincia e dei suoi cittadini, lasciando da parte le ambizioni personali.”
Il riconoscimento di Stanziola si estende anche alla sua schiettezza, disponibilità e umanità dimostrate nel corso degli anni. Cristian Greco ha sottolineato l’importanza di eleggere amministratori dedicati, definendo tale ruolo come “la fatica più grande, ma anche l’onore più grande per un cittadino”, in quanto si tratta di rappresentare tutti e di essere depositari delle aspettative di ogni singolo cittadino.
Il commento di Greco si è concluso con un auspicio per le elezioni imminenti: “Il mio auspicio è che si possa finalmente ridare l’opportunità ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti nei consigli provinciali, oltre ai Presidenti; a mio avviso, l’ente provincia esercita un ruolo strategico e di estrema importanza, un punto di riferimento per una provincia vastissima, chiamata ogni giorno ad assicurare servizi essenziali come la scuola e la viabilità.”



