L’incendio, avvenuto martedì mattina, ha causato il fumo inalato dall’anziana donna provocando gravi difficoltà respiratorie
Antonia Zito, una donna di 93 anni, ha perso la vita a causa dell’incendio che ha devastato il condominio in via Di Vittorio martedì mattina.
La signora Zito, trasportata d’urgenza all’ospedale locale, ha lottato per tre giorni nella speranza di sopravvivere alle gravi difficoltà respiratorie causate dal fumo inalato durante l’incendio. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico nel reparto di Rianimazione, la sua battaglia si è conclusa con una tragica fine.
I Vigili del Fuoco del distaccamento locale hanno individuato come causa del rogo il mal funzionamento di una stufa a gas all’interno di un’abitazione al primo piano. Le fiamme hanno causato danni ingenti a tre appartamenti, rendendo la facciata dello stabile di edilizia popolare irriconoscibile, completamente annerita dal rogo.
L’indagine è stata affidata ai carabinieri della Compagnia locale, guidati dal capitano Greta Gentili, che hanno immediatamente sequestrato la salma per approfondire le circostanze dell’incidente. Le autorità hanno evacuato precauzionalmente 12 famiglie residenti nel condominio, che al momento non possono fare ritorno alle loro case.
Le ambulanze della Croce Rossa di Capaccio Scalo sono intervenute per i soccorsi, assistendo tre persone lievemente ferite e intossicate dalla densa coltre di fumo nero e maleodorante. I Vigili del Fuoco hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.



