A rendere nota la vicenda è il sindaco Giorgio Marchese che attraverso i social ha annullato tutti gli eventi natalizi
Un’ombra di dolore ha avvolto l’intera comunità di Siano in questo giorno di festa, a causa della prematura scomparsa del piccolo Giovanni. Il Sindaco Giorgio Marchese ha annunciato la dolorosa notizia attraverso un post sui social, comunicando anche la decisione di rinviare tutti gli eventi programmati per la giornata di Natale.
“Una tragedia immane, che ci addolora profondamente e ci lascia tutti sgomenti per questa perdita devastante”, ha dichiarato il primo cittadino. “Il mio pensiero e quello dell’intera comunità Sianese va alla famiglia a cui ci stringiamo forte in questo momento di dolore. Ci uniamo in preghiera in questo giorno di lutto per il quale, come Amministrazione, abbiamo annullato ogni forma di festeggiamento per il santo Natale. Oggi è un giorno molto triste per la nostra città”, ha concluso il Sindaco. La madre era di Giovanni è originaria della piccola comunità di San Mango, frazione di Sessa Cilento.
La notizia ha gettato un velo di tristezza su Siano e su San Mango di Sessa, con i cittadini che si uniscono nel dolore per commemorare la vita del giovane Giovanni. In un gesto di solidarietà, l’Amministrazione locale ha scelto di sospendere ogni forma di celebrazione natalizia, mettendo da parte la gioia per concentrarsi sulla condivisione del dolore con la famiglia colpita.
Il Santo Natale, che avrebbe dovuto essere un momento di gioia e festa, si è trasformato in un giorno di lutto per la comunità Sianese. Le espressioni di cordoglio e le preghiere si diffondono attraverso i social media e tra i residenti, testimoniando la forza della solidarietà in momenti difficili.



