I ladri non conoscono vacanze né Vigilie di Natale, così anche lo scorso giorno entrano in azione per rubare in appartamento
Nella serata della Vigilia di Natale, un’azione criminale ha scosso la tranquillità del territorio comunale di Montecorice, focalizzandosi nella frazione di Giungatelle. Vittime dell’incursione sono stati una giovane coppia, la cui abitazione è stata presa di mira da ladri senza scrupoli. Al rientro a casa, la scoperta sconcertante ha svelato una stanza da letto messa a soqquadro e il furto di contanti presenti nell’abitazione.
I proprietari, tempestivamente allertati dal sistema di videosorveglianza che ha inviato un alert sui loro smartphone, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Nonostante la rapida risposta della coppia, i ladri sono riusciti a sfuggire, rendendo ardua la loro identificazione. Si ritiene che il gruppo criminale sia composto da due individui con i volti coperti, supportati da un terzo complice a bordo di un’auto pronta per la fuga. Si tratta di una Seat di colore scuro, presumibilmente anch’essa rubata e precedentemente segnalata alle autorità per altri furti nel territorio cilentano.
Questo non è l’unico episodio nella zona, poiché pochi giorni prima un altro furto si era verificato a Giungatelle durante il giorno, con ladri che avevano svaligiato un’altra abitazione portando via oggetti preziosi e contanti. Eventi simili sono stati riportati anche nel comune di Castellabate e nei dintorni del Monte Stella.




