Il bambino si trovava nel parco giochi della cittadina quando un piccolo botto gli provoca un trauma all’occhio
Alfano, ieri pomeriggio – Un innocente momento di divertimento al parco giochi si è trasformato in una tragedia per un bambino di 11 anni che ha perso la vista all’occhio destro a causa di un incidente con i fuochi d’artificio. Il terribile episodio dovrebbe fungere da severo monito per tutti coloro che intendono celebrare le festività con l’uso di materiali pirotecnici, specialmente quando coinvolti sono i più piccoli.
Il bambino, la cui identità è mantenuta riservata, si trovava al parco giochi di Alfano insieme ad altri amici. Mentre giocava con dei ciccioli, un botto improvviso ha scosso l’aria quando uno di essi è esploso nelle sue mani, causando un grave trauma all’occhio destro.
Immediatamente soccorso, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca, dove un team medico specializzato ha eseguito un intervento chirurgico delicato nella speranza di preservare la vista del bambino. Nonostante gli sforzi titanici dei sanitari, l’esito è stato parzialmente positivo: l’occhio è stato salvato, ma la vista è andata persa irrimediabilmente.
L’incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza nell’uso dei fuochi d’artificio, specialmente quando coinvolti sono bambini che potrebbero non essere consapevoli dei rischi.



