Tutto nasce da un video che Ubaldo ha visto di un ragazzo palestinese ed ha pensato per il loro futuro attraverso la bottega mobile
Un gesto di generosità e speranza da Battipaglia verso i bambini di Gaza. Ubaldo Persichini, gestore di un Bed and Breakfast con la passione per la pizza, ha ideato una bottega mobile montata su un triciclo elettrico per portare un sorriso ai bambini orfani della Striscia di Gaza. Ubaldo attraverso un video si rivolge al bambino di Gaza e spiega come potrà utilizzare la bottega mobile.
Tutto è nato dalla visione di un video che mostrava un bambino senza giubbotto, la cui storia ha commosso Ubaldo. “Nessuno poteva comprargli un giubbotto – racconta – e a quei bambini ho voluto dedicare un gesto di speranza”.
Ubaldo ha quindi aguzzato l’ingegno e realizzato una vera e propria pizzeria ambulante, alimentata da un pannello fotovoltaico e dotata di prese usb e 220 volt per i clienti. In un video tradotto in lingua araba, Ubaldo presenta la sua creazione ai bambini di Gaza, con la speranza che possa portare loro un po’ di gioia e un futuro migliore.
“Spero che questa sia solo la prima di tante botteghe mobili da poter regalare a tutti i bambini e ragazzi che si trovano in zone di guerra, costretti a vivere in una situazione che non concede loro nessuna speranza di riscatto”, ha dichiarato Ubaldo.
Bicicletta elettrica
La bicicletta elettrica a tre ruote è un vero e proprio concentrato di tecnologia: oltre al forno per pizze, è dotata di un frigorifero, di un impianto di illuminazione e di un sistema audio per diffondere musica. Impianto di lievitazione,
Il sogno di Ubaldo è quello di creare una rete di solidarietà per far arrivare la sua bottega mobile ai bambini di tutto il mondo che ne hanno bisogno. Un piccolo gesto di speranza che può fare la differenza nella vita di tanti piccoli innocenti.
Un progetto ambizioso
L’idea di Ubaldo ha già conquistato il sostegno di diverse persone e associazioni. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per realizzare altre botteghe mobili da inviare in zone di guerra e di creare una rete di volontari che si occupino della loro gestione.
Un simbolo di speranza:
La bottega mobile di Ubaldo è un simbolo di speranza per i bambini di Gaza e di tutto il mondo. Un piccolo gesto di generosità che può fare la differenza nella vita di tanti piccoli innocenti.




