Nello scontro altre 4 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate nei vicini ospedali di Battipaglia, Eboli ed Oliveto Citra
Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera a Campagna, in provincia di Salerno, lungo la SS91, nei pressi di un distributore di carburante tra le località Quadrivio e Sant’Andrea.
Lo scontro frontale
Il sinistro, le cui cause sono ancora da accertare, ha coinvolto una Range Rover bianca e una gazzella dell’Arma dei Carabinieri. Nell’impatto frontale, i due militari a bordo dell’auto di servizio, il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro, 27 anni, entrambi in servizio presso la locale Stazione e l’Aliquota Radiomobile di Eboli, hanno perso la vita.

I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere contorte della Fiat Punto i due carabinieri. Sei le ambulanze accorse per prestare i soccorsi: gli altri quattro feriti, tra cui un automobilista di 40 anni e tre passeggeri della Range Rover, una donna di 35 anni e due bambini di 8 e 10 anni, sono stati trasportati d’urgenza presso gli ospedali di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra.

Il cordoglio della comunità
La notizia del tragico incidente ha sconvolto l’intera comunità di Campagna e non solo. Sgomento, dolore e lutto sono stati espressi dai colleghi dell’Arma dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno e da tutte le autorità locali.
Le indagini
I carabinieri stanno ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
Le vittime
Il maresciallo Francesco Pastore, originario di Eboli, lascia la moglie e un figlio piccolo. L’appuntato scelto Domenico Ferraro, originario di Campagna, era prossimo al matrimonio.



