Le salme sono partite alla volta della Puglia dove si terranno i funerali, intanto ci sono ulteriori sviluppi sul tossicologico della donna che ha travolto i Carabinieri
La tranquilla comunità di Campagna è stata scossa da una tragedia devastante, piangendo la perdita dei giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, deceduti in un tragico incidente stradale lungo la SS91.
Omaggio Davanti alla Stazione dell’Arma
Davanti alla Stazione dell’Arma, dove i due giovani servivano con passione e senso del dovere, una folla commossa ha accolto i feretri del maresciallo e dell’appuntato scelto. Tra lacrime e applausi, la comunità ha reso loro omaggio prima del ritorno nella loro Puglia natale, scortati da cinque gazzelle.
Il Dolore dei Familiari e le Benedizioni del Parroco
Le strazianti urla di dolore dei parenti hanno squarciato il silenzio mentre il parroco, con commozione, ha affidato le anime delle vittime alla Virgo Fidelis, patrona della Benemerita. Il col. Filippo Melchiorre, comandante provinciale, ha rivolto l’ultimo solenne saluto militare, affiancato dal sindaco di Campagna, Biagio Luongo.
Il Commiato dei Superiori
Il gesto toccante del cap. Greta Gentili, comandante della Compagnia di Eboli, ha visto abbracciare e baciare le bare, mentre il cap. Serafino Palumbo, comandante della Sezione Operativa, ha trattenuto a stento le lacrime. I colleghi dell’Arma hanno condiviso lo stesso dolore, con la consapevolezza che il ricordo dei loro amici e colleghi Francesco e Francesco li accompagnerà per sempre.
Gli sviluppi
Sarebbe risultata positiva agli esami tossicologici ed al test alcolemico la donna alla guida dell’auto che ha travolto la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Eboli provocando la morte del Maresciallo Francesco Pastore, 24 anni di Manfredonia, e del Carabiniere Francesco Ferraro, 27 anni di Montesano Salentino




