Intanto Nancy Liliano è indagata per omicidio stradale per l’incidente che ha portato alla morte i due servitori dello Stato
La donna di 31 anni indagata per la morte dei due carabinieri nell’incidente stradale di Campagna, Nancy Liliano, sarebbe imparentata con una famiglia malavitosa della Piana del Sele, i Del Giorno, legati alle ‘ndrine calabresi.
Sottoposta ad alcoltest e narcotest
Liliano è risultata positiva all’alcoltest e al narcotest dopo lo schianto che ha provocato la morte dei due militari, Francesco Pastore e Francesco Ferraro. La donna era alla guida di una Range Rover che si è scontrata con la Punto dei due carabinieri.
Coinvolta in un’inchiesta su traffico di droga
In passato, Liliano era stata coinvolta in un’inchiesta su un traffico di droga che faceva capo ai Del Giorno. L’auto della tragedia è stata sottoposta a sequestro fino al 3 aprile.
Padre sotto processo per omicidio stradale
Il padre di Nancy Liliano è attualmente sotto processo per omicidio stradale per un incidente che risale al 2022. All’uomo era stata recentemente sequestrata proprio la Range Rover con cui la donna ha travolto la Punto dei due carabinieri. Un controllo aveva rivelato che il sequestro non era assicurato.
Le indagini
Le indagini sull’incidente di Campagna sono affidate ai carabinieri della compagnia di Eboli. L’obiettivo è ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Il cordoglio per i due carabinieri
La morte dei due carabinieri ha suscitato grande cordoglio nella comunità di Campagna e in tutta Italia. le salme di Francesco Pastore e Francesco Ferraro, entrambi originari della Puglia, sono rientrati nelle città d’origine, oggi sono previsti i funerali.



