D’Arienzo dovrebbe essere cooptata al comune quale assistente sociale, in pole position il consigliere Elvira Serra oppure un assessorato tecnico
Le dimissioni del Vice sindaco e assessore con deleghe alle politiche sociali, Vanna D’Arienzo, sono imminenti, portando ad Agropoli una fase di riassestamento politico. Da Rienzo si appresta a unirsi all’organico del comune come assistente sociale, lasciando così vacante un’importante posizione amministrativa.
Il contesto politico si anima con la prospettiva delle dimissioni di Da Rienzo, dando inizio a una sorta di “toto assessore”. Tra i principali contendenti per il ruolo, la consigliera Elvira Serra emerge come favorita. Nonostante sia da poco entrata nella maggioranza, Serra è già impegnata in una strenua lotta per ottenere un posto in Giunta.
Si pongono ora in primo piano le considerazioni relative al rispetto delle quote di genere nell’amministrazione comunale. Se la dottoressa Serra non dovesse ottenere un posto in Giunta, il sindaco Mutalipassi potrebbe valutare la possibilità di nominare un assessore esterno al Consiglio Comunale.
Nel frattempo, il Presidente Franco Di Biasi potrebbe rivendicare un’ulteriore posizione per il suo Partito Socialista all’interno della Giunta, alimentando ulteriormente le dinamiche politiche locali.



