Si tratta di un marocchino e di un tunisino di seconda generazione arrestati dopo la rissa mentre una 16enne denunciata
La scorsa notte, una violenta rissa ha scosso i Quartieri Spagnoli di Napoli, culminando con l’arresto di cinque giovani, di cui due provenienti da Agropoli. Gli eventi si sono svolti nel locale di vico Due Porte a Toledo, dove gli agenti di polizia sono intervenuti dopo una segnalazione.
Una pattuglia dell’Esercito ha segnalato la presenza di una persona riversa a terra nei pressi della fermata della metropolitana Toledo, mentre contemporaneamente sono stati segnalati danneggiamenti e una violenta discussione all’interno del locale.
I poliziotti si sono recati sui due luoghi, dove hanno trovato un ragazzo privo di sensi vicino alla metro, soccorso e trasportato in ospedale per una ferita alla scapola. Nel locale, invece, sono stati riscontrati danni a porte e suppellettili, testimonianza della violenta lite avvenuta poco prima.
Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, la lite è degenerata all’esterno del locale, dove un ragazzo è stato colpito alla schiena con un oggetto contundente da parte di aggressori che successivamente si sono dati alla fuga.
Le indagini sono state agevolate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza locali, che hanno permesso di rintracciare l’auto utilizzata dagli aggressori in via Galileo Ferraris. L’auto è stata bloccata e controllata, risultando occupata da cinque persone con tracce di sangue e escoriazioni.
All’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto tre cavatappi, utilizzati durante la rissa. Due giovani di Agropoli, un marocchino e un tunisino di 22 anni sono stati arrestati per rissa, lesioni personali aggravate e danneggiamento, mentre una ragazza di 16 anni di Agropoli è stata denunciata per gli stessi reati.




