Si tratta di un 50enne del luogo per “maltrattamenti contro familiari o conviventi” nei riguardi dell’ex compagna
Nella mattina del 20 aprile, a Centola, un’azione decisiva è stata compiuta dai Carabinieri della Stazione di Centola-Palinuro. L’operazione è stata condotta per eseguire un’ordinanza applicativa di misura cautelare. Quest’ultima è stata emessa su richiesta della Procura locale dal G.LP. del Tribunale di Vallo della Lucania.
Accusa di Maltrattamenti La misura cautelare è stata applicata nei confronti di un uomo cinquantenne residente nel luogo. L’accusa che pesa su di lui è quella di “maltrattamenti contro familiari o conviventi”. Tale reato sarebbe stato commesso nei confronti della sua ex compagna.
Protezione della Persona Offesa L’ordinanza ha stabilito il divieto di avvicinamento alla persona offesa, la quale è l’ex compagna dell’uomo. A questo divieto è stata affiancata l’applicazione del braccialetto elettronico, strumento atto a monitorare i movimenti dell’indagato.
Collaborazione Tra Forze dell’Ordine e Autorità Giudiziarie L’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Centola-Palinuro testimonia la stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie nella lotta contro i reati di maltrattamenti in ambito familiare. La tempestività nell’esecuzione dell’ordinanza dimostra l’impegno delle istituzioni nel garantire la protezione delle vittime e nell’assicurare che i responsabili siano sottoposti a provvedimenti cautelari adeguati.



