I rifiuti, accumulati lungo la strada a ridosso di un cantiere per la costruzione di nuove palazzine, hanno costituito un pericoloso focolaio di fuoco
Nelle prime luci dell’alba di oggi, la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno è stata tempestivamente attivata a seguito dell’incendio che ha colpito un deposito abusivo di rifiuti solidi ingombranti. Il rogo si è sviluppato in via Eduardo De Filippo, nella zona orientale del capoluogo, mettendo in pericolo non solo l’ambiente circostante ma anche le attività residenziali e commerciali della zona.
Situazione Critica
I rifiuti, accumulati lungo la strada a ridosso di un cantiere per la costruzione di nuove palazzine, hanno costituito un pericoloso focolaio di fuoco. La situazione si è presentata particolarmente delicata, richiedendo l’intervento immediato e coordinato dei Vigili del Fuoco per evitare danni maggiori e garantire la sicurezza pubblica.
Intervento Rapido e Deciso
La squadra della sede Centrale dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio di liquido schiumogeno estinguente, ha prontamente agito per circoscrivere e estinguere le fiamme. Grazie alla loro tempestività e competenza, è stato possibile limitare i danni e mettere in sicurezza l’area compromessa dall’incendio.
Collaborazione Istituzionale
A seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, è intervenuta sul posto la Municipale giunta per quanto di competenza. La collaborazione tra le varie istituzioni ha permesso un’azione sinergica e coordinata per fronteggiare l’emergenza e avviare le necessarie operazioni di bonifica e ripristino ambientale.




