Secondo le prime informazioni emerse, una vettura avrebbe seguito da vicino il portavalori lungo la strada principale
Nella tarda mattinata di oggi, un tentativo di rapina ha scosso la tranquilla cittadina di Sala Consilina. L’obiettivo dei malviventi era un portavalori incaricato di trasportare fondi verso l’ufficio postale locale. Nonostante i dettagli siano ancora scarsi, alcuni elementi dell’incidente hanno destato grande preoccupazione tra i residenti.
Inseguimento e Minaccia Armata
Secondo le prime informazioni emerse, una vettura avrebbe seguito da vicino il portavalori lungo la strada principale. Da quest’auto è sceso un individuo armato, possibilmente con un mitra, che ha preso di mira il veicolo della sicurezza privata incaricata del trasporto.
Reazione delle Guardie Giurate
Le guardie giurate hanno prontamente reagito alla minaccia, cercando riparo e preparandosi a difendersi dall’attacco. Tuttavia, non appena il malvivente ha tentato di entrare nell’ufficio postale, le porte erano già state chiuse in tempo, grazie alla prontezza di spirito degli impiegati che avevano notato la situazione emergente.
Fuga dei Banditi e Intervento delle Forze dell’Ordine
Con il loro piano frustrato, i rapinatori hanno deciso di fuggire dalla scena del crimine. Le autorità locali, tra cui i Carabinieri, sono immediatamente intervenute per dare la caccia ai malviventi. Si sono attivati posti di blocco e è stata avviata una vasta operazione di ricerca nella zona circostante per assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile tentativo di rapina.



