Il proprietario del gregge è stato allertato da alcuni residenti preoccupati, i quali hanno notato alcuni capi di bestiame correre
Un attacco di lupi ha scatenato il panico nella comunità di San Mango Cilento, situata nel comune di Sessa Cilento. Ieri, tre lupi di grossa taglia hanno preso di mira un gregge di capre al pascolo nella località Trinità, a pochi metri dalle abitazioni.
La Scoperta di proprietario
Il proprietario del gregge, è stato allertato da alcuni residenti preoccupati, i quali hanno notato alcuni capi di bestiame allontanarsi in modo insolito. Raggiunto il luogo dell’attacco, l’uomo ha trovato i tre lupi intenti a sbranare una capra appena sgozzata. Solo grazie all’aiuto di un amico è riuscito a far allontanare i predatori, che sembravano determinati a non abbandonare la carcassa.
Un Cane da Guardia Eroico Anche il cane da guardia del gregge è stato coinvolto nell’attacco, riportando fortunatamente solo ferite lievi. La prontezza del cane ha probabilmente evitato danni maggiori, ma l’episodio ha comunque suscitato grande apprensione tra i presenti.
Lupi e Monte Stella Non è la prima volta che i lupi vengono avvistati nei paesi dell’area del Monte Stella. Tuttavia, questo nuovo episodio, avvenuto così vicino al centro abitato, ha aumentato la preoccupazione tra i residenti. La vicinanza dell’attacco alle case ha fatto crescere il timore di ulteriori incursioni da parte dei predatori.
Al problema dei cinghiali si aggiunge adesso quello della presenza dei lupi che finora non avevano creato grossi problemi, di certo è necessario monitorare le attività dei branche senza allarmismi.




