Le fiamme si sono propagate rapidamente, raggiungendo i cavi elettrici sovrastanti e il relativo palo a cui erano collegati
Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15:00, un incendio ha coinvolto una quercia in via Eduardo De Filippo, a Olevano sul Tusciano. Le fiamme si sono propagate rapidamente, raggiungendo i cavi elettrici sovrastanti e il relativo palo a cui erano collegati, creando una situazione di grande pericolo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco di Giffoni Valle Piana sono prontamente intervenuti per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. La loro tempestività ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, sebbene i danni ai cavi elettrici abbiano richiesto l’intervento dei tecnici Enel per le verifiche e il ripristino del servizio.
Preoccupazione tra i residenti
L’episodio ha generato notevole apprensione tra i residenti della zona, particolarmente a causa del cedimento del palo sulla sede stradale. La sicurezza dell’area è stata garantita dai “caschi rossi”, ma la paura per i possibili danni alle infrastrutture e per la propria incolumità ha dominato la scena.
Attesa per il ripristino del servizio
Mentre i Vigili del Fuoco mettevano in sicurezza la zona, i tecnici Enel sono stati chiamati per le necessarie verifiche e per procedere con il ripristino del servizio elettrico. I residenti attendono ora il ritorno alla normalità, confidando nell’efficienza delle operazioni di riparazione.




