Al momento, le cause dell’incendio rimangono sconosciute e sono in corso accertamenti per determinarne l’origine
Un vasto incendio è divampato nell’area militare di Persano, situata a circa 5-6 km dalla prima caserma. Le fiamme, che hanno avvolto le ecoballe stoccate nell’area, hanno generato una densa coltre di fumo, visibile a grande distanza.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto dalle vicine stazioni di Agropoli ed Eboli, è stato immediato. Tuttavia, l’opera di spegnimento si sta rivelando particolarmente complessa a causa dell’intensità delle fiamme, che raggiungono diversi metri di altezza, e delle condizioni ambientali. Circa 60000 tonnellate fra ecoballe provenienti dalla Tunisia e rifiuti, Estensione pari circa alla grandezza di un campo di calcio, Sul posto anche squadra e autobotte da Salerno per un totale di 4 squadre dei Vigili del Fuoco
Al momento, le cause dell’incendio rimangono sconosciute e sono in corso accertamenti per determinarne l’origine. La situazione è monitorata costantemente dalle autorità competenti, che stanno lavorando per contenere il rogo ed evitare ulteriori danni.
La comunità locale è stata allertata e sono state adottate misure di sicurezza per garantire la protezione dei residenti nelle aree circostanti. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.




