In azione un canadair per cercare di spegnere le fiamme, sul posto i Caschi Rossi di Agropoli e l’AIB della Comunità
Nel pomeriggio di oggi, un vasto incendio ha interessato il territorio comunale di Lustra, generando grande preoccupazione tra la popolazione locale. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo la collina in località Ponti Rossi, una zona particolarmente vulnerabile per la vicinanza a diverse abitazioni.
Intervento Immediato dei Vigili del Fuoco
Non appena l’incendio è stato segnalato, sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Agropoli, insieme agli operai AIB della Comunità Montana Alento-Monte Stella. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri Forestali per coordinare le operazioni di soccorso e monitorare l’area circostante.
Richiesto Supporto Aereo
Data la gravità della situazione e la difficoltà nel contenere le fiamme a causa delle condizioni climatiche e della conformazione del territorio, è stato richiesto l’intervento di un canadair. Il mezzo aereo ha effettuato diverse operazioni di spegnimento nel tentativo di domare le lingue di fuoco e prevenire ulteriori danni.
Abitazioni a Rischio
L’incendio ha suscitato allarme anche per la vicinanza alle abitazioni. Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione per valutare eventuali necessità di evacuazione e garantire la sicurezza degli abitanti.




