L’uomo è deceduto presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove era ricoverato in gravi condizioni dopo aver contratto il virus
La comunità di Altavilla Silentina è profondamente colpita e affranta per la perdita di un caro concittadino, Amedeo D’Aniello, di 59 anni. L’uomo è deceduto presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove era ricoverato in gravi condizioni dopo aver contratto il virus del West Nile. È probabile che l’infezione sia stata trasmessa da una zanzara infetta.
La diagnosi di encefalite da febbre del Nilo era stata confermata nelle scorse settimane presso il nosocomio salernitano, dove Amedeo era giunto con sintomi evidenti. Tuttavia, a complicare ulteriormente la sua situazione clinica è stato il preesistente quadro oncologico, per il quale era già in cura da tempo.
Nonostante ogni sforzo da parte dei medici del “Ruggi”, il cuore di Amedeo ha smesso di battere nella serata di ieri, lasciando un vuoto profondo nella sua famiglia e in tutta la comunità.
Amedeo D’Aniello era una figura stimata e benvoluta da tutti, adulti e bambini. Il suo lavoro presso la scuola media del paese lo aveva reso una persona nota e apprezzata, sempre disponibile e cordiale.
Lascia la madre Giovanna, il figlio Valentino e i fratelli Martino, Ennio, Michelina e Antonella. Il sindaco Francesco Cembalo e l’intera Amministrazione comunale di Altavilla si uniscono al dolore dei familiari, esprimendo il loro più sentito cordoglio per questa tragica perdita.
I funerali si terranno domani alle ore 16:00 presso il Santuario dell’Olivo a Serre, il paese di origine di Amedeo, dove la salma giungerà per l’ultimo saluto.




