Sul posto il primo cittadino ha inviato Agenti di Polizia Municipale, immediate le sanzioni per lo scenario descritto dalle foto
Numerose foto postate sui social media hanno mostrato uno scenario insolito in Piazza della Mercanzia di Agropoli, uno dei luoghi più caratteristici della città. L’area, infatti, è stata trasformata in un deposito a cielo aperto, con tavoli e sedie ammassati, deturpando la bellezza e l’armonia di una delle più belle piazze di Agropoli. Da dire che sono mesi che le sedute e tavoli sono ammassati.
L’intervento del sindaco
Di fronte a tale gesto di inciviltà, il sindaco Roberto Mutalipassi ha immediatamente disposto l’intervento degli agenti della Polizia Locale. “Sono stati sanzionati gli autori di questo gesto per occupazione abusiva di suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione”, ha dichiarato il sindaco. “Il responsabile dovrà provvedere immediatamente alla rimozione; qualora non ottemperasse, procederemo noi d’ufficio con addebito delle spese.”
Ringraziamenti alla Polizia Municipale
Mutalipassi ha inoltre espresso il suo apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine: “Ringrazio il Comando di Polizia Municipale per l’efficace intervento. In questa città le regole vanno rispettate per il bene di tutti, a tutela delle persone civili che qui vivono e di coloro che vi soggiornano per le vacanze.”
Impegno contro l’inciviltà
Il sindaco ha poi concluso sottolineando la volontà dell’amministrazione di intensificare i controlli: “Siamo consapevoli che c’è molto da fare per combattere l’inciviltà. Non ci fermeremo. Saranno implementati i controlli con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza e grazie al prezioso lavoro della Polizia Municipale, per garantire il rispetto delle regole e il benessere di tutta la comunità.”




