Sul posto sono intervenuti prontamente i Caschi Rossi, supportati dalla squadra locale dei Vigili del Fuoco e l’intervento del Drago 71
Nel pomeriggio di oggi, alle 15:30, i Vigili del Fuoco sono stati allertati dai Carabinieri di Maiori per un intervento di soccorso sul celebre Sentiero degli Dei, uno dei percorsi escursionistici più amati della Costiera Amalfitana. All’altezza della mattonella 8A, due turiste francesi si sono infortunate, rendendo necessario l’intervento immediato delle autorità.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti prontamente i “caschi rossi”, supportati dalla squadra locale dei Vigili del Fuoco. Per facilitare l’operazione di soccorso, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago 71 del Nucleo di Pontecagnano, che ha permesso il recupero delle due donne in difficoltà.
Trasporto in ospedale
Le due turiste, dopo essere state recuperate dai soccorritori, sono state trasportate all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Fortunatamente, le ferite riportate sono risultate lievi e non destano preoccupazione.
Un promemoria sulla sicurezza in montagna
Questo episodio ricorda l’importanza della prudenza e della preparazione nell’affrontare i percorsi escursionistici, soprattutto in zone impervie come il Sentiero degli Dei, molto apprezzato ma anche insidioso.




