Il segmento di strada è sottoposto a dei lavori complementari, sull’incidente ancora non sono chiare le cause che hanno determinato il sinistro
Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente ha coinvolto almeno tre veicoli lungo la strada statale 18 Cilentana, all’altezza del viadotto Acquarulo, tra Ceraso e Cuccaro Vetere. Questo tratto di strada è particolarmente monitorato poiché di recente l’ANAS ha aperto un cantiere per ispezioni e verifiche di stabilità dopo segnalazioni di anomalie strutturali nel viadotto.
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto in direzione nord non ha rispettato il semaforo temporaneo, installato recentemente per consentire i lavori di rifinitura sul viadotto. Ignorando il segnale, il veicolo ha urtato due automobili ferme in attesa, causando un tamponamento a catena. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia stradale di Vallo della Lucania per eseguire i rilievi necessari e chiarire la dinamica dell’accaduto. I sanitari della Misericordia di Vallo hanno trasportato i feriti all’ospedale San Luca; fortunatamente, le loro condizioni non sembrano preoccupanti.
La strada è stata chiusa al traffico tra Vallo della Lucania e Massicelle, con deviazioni previste lungo percorsi alternativi attraverso la strada regionale ex SS18
IL viadotto è interessato a dei lavori complementari e per questo è stato posto il senso unico alternato, in questi giorni l’ANAS aveva comunicato l’inizio dei lavori.




