Sembra che uno dei tre feriti versi in condizioni gravi ma stabili per un trauma cranico, tutti trasportati all’ospedale
Momenti di paura oggi intorno alle 13:30 presso il campus dell’Università di Fisciano (Unisa), dove un albero di grandi dimensioni è crollato nei pressi dell’edificio E2, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento. L’incidente ha coinvolto tre giovani, studenti impegnati nel corso del TFA.


Ad avere la peggio è stato un ragazzo che ha riportato un trauma cranico e frattura al bacino, soccorso in codice rosso. Gli altri due feriti hanno subito lesioni meno gravi. Tutti sono stati trasportati dal 118 presso gli ospedali della zona per accertamenti e cure.
L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco, impegnati nella rimozione del tronco e nella valutazione della stabilità degli altri alberi circostanti. Sul Posto i Vigili del Fuoco della Centrale e del distaccamento di Mercato San Severino oltre ad un’autogru. I caschi rossi hanno dovuto tagliare alcuni rami per consentire al personale del 118 di prestare le cure del caso. La Protezione Civile è stata allertata per ulteriori verifiche sul rischio connesso alle condizioni meteo avverse, con raffiche che stanno interessando l’intera regione Campania. Sul posto anche i Carabinieri della locale stazione per coordinare i rilievi del caso.

Questo incidente si inserisce in un contesto più ampio di emergenze legate al maltempo, con episodi analoghi registrati in altre località, segno di un peggioramento delle condizioni di sicurezza per strutture e ambienti esterni. Le autorità invitano alla massima prudenza.




