Il protagonista, originario di Avellino e residente a Casal Velino, che ha trionfato classificandosi primo assoluto
Domenica 22 dicembre 2024, presso il palazzetto dello sport di Ascea, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Circuito del Cilento 2024. Questo impegnativo circuito di ultramaratone ha incluso sei tappe in località suggestive come Caselle in Pittari, San Mauro la Bruca, Omignano Scalo e Scario, caratterizzate da percorsi con dislivelli altimetrici significativi, tra cui le sfide di Caselle in Pittari e Torre Orsaia.
Il protagonista della giornata è stato Luigi Palmieri, originario di Avellino e residente a Casal Velino, che ha trionfato classificandosi primo assoluto nella classifica generale del circuito. Palmieri ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, dichiarando: “Sono contentissimo per questa grandissima vittoria, riuscendo ad arrivare 1° assoluto nella classifica generale”.
Il Circuito del Cilento 2024 ha rappresentato una sfida significativa per tutti i partecipanti, mettendo alla prova resistenza e determinazione su percorsi noti per le loro difficoltà altimetriche e paesaggistiche. La vittoria di Palmieri sottolinea l’importanza della preparazione e della dedizione necessarie per eccellere in competizioni di tale livello.
Per ulteriori dettagli sulle singole tappe e sulle classifiche complete, è possibile consultare le fonti ufficiali dell’organizzazione del circuito.




