L’allarme è scattato intorno alle 2:00 Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che con non poca fatica hanno domato il fuoco
Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2024, un incendio di notevoli proporzioni ha devastato il deposito di stoccaggio della società “Salerno Pulita” situato nella zona industriale di Salerno.
L’allarme è scattato poco dopo le 2:00, quando due cittadini di passaggio hanno notato le fiamme e avvisato immediatamente i Vigili del Fuoco.
Il deposito, contenente una grande quantità di rifiuti altamente infiammabili, ha reso particolarmente complesse le operazioni di spegnimento, complicate ulteriormente dal forte vento presente durante la notte
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno, Mercato San Severino, Eboli e Giffoni, supportate da due autobotti e un carro aria per le bombole di ricambio.
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. La struttura ha subito danni ingenti e potrebbe essere necessaria la sua demolizione.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area proseguiranno per diversi giorni. Al momento, non si segnalano feriti. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per determinare l’origine del rogo e valutare l’impatto ambientale dell’accaduto.
La società “Salerno Pulita” è incaricata della gestione dell’igiene urbana nel Comune di Salerno, e l’incendio potrebbe avere ripercussioni sul servizio nei prossimi giorni. Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti forniti dalle autorità locali e a rispettare eventuali indicazioni riguardanti la raccolta dei rifiuti.



