Nello specifico si tratta di un tasso e di una capretta adagiate sulla spiaggia della località costiera, la Guardia Costiera ha avviato gli accertamenti
Una scoperta insolita ha destato l’attenzione sulla spiaggia di Ascea Marina. Un cittadino, durante una passeggiata con il proprio cane lungo il litorale, ha rinvenuto le carcasse di due animali: un tasso e una capra.
L’uomo ha prontamente avvisato le autorità competenti, allertando sia l’ASL che la Guardia Costiera. Gli operatori sono intervenuti sul posto per effettuare le verifiche del caso, con l’obiettivo di identificare la causa della morte degli animali e stabilire se siano stati trascinati dal mare o se l’evento sia riconducibile ad altri fattori.
La Guardia Costiera ha avviato i primi accertamenti, mentre il personale dell’ASL si occuperà delle analisi sulle carcasse per escludere eventuali contaminazioni ambientali o episodi legati a malattie infettive.
Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’accaduto. Le autorità invitano i cittadini a segnalare eventuali avvistamenti simili e a mantenere la distanza da carcasse di animali rinvenute sul litorale, in attesa dell’intervento degli enti preposti.




