La squadra cilentana, guidata da mister Giampà, archivia la pratica già nel primo tempo, inutile la reazione del Terracina
Il nuovo anno si apre nel migliore dei modi per la Gelbison, che al “Giordano” di Castelnuovo Cilento supera il Terracina con un netto 2-0. La squadra cilentana, guidata da mister Giampà, archivia la pratica già nel primo tempo, dimostrando determinazione e solidità nel proseguire la rincorsa alla vetta del girone G di Serie D.
Primo tempo dominato e doppietta di Dambros
Fin dai primi minuti, la Gelbison impone il proprio ritmo e crea diverse occasioni pericolose dalle parti del portiere Uva. Nonostante un iniziale squillo del Terracina con Sadaj, i padroni di casa rispondono con le iniziative di Kosovan e Dambros. Proprio quest’ultimo sblocca il risultato al 16′ con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo battuto dalla destra. Il Terracina prova a reagire con conclusioni dalla distanza di Martino e Aquino, ma è ancora Dambros al 28′ a finalizzare una perfetta ripartenza per il raddoppio cilentano.
Ripresa di gestione e nuove occasioni mancate
Nel secondo tempo, la Gelbison continua a controllare il match. Il neo-entrato Golfo sfiora subito il terzo gol, ma Uva si oppone con un grande intervento di piede. Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa continuano a cercare la rete, con Golfo che impegna nuovamente il portiere avversario e Prado che fallisce un’occasione clamorosa di testa.
Gestione finale e classifica che sorride
Nel finale, mister Giampà effettua diversi cambi per mantenere alta l’intensità e consolidare il risultato. Il Terracina, dal canto suo, non riesce a riaprire la partita. Con questa vittoria, la Gelbison sale a quota 35 punti, continuando la rincorsa alle posizioni di vertice della classifica del girone G di Serie D.




