Una volta all’interno, sono riusciti a trafugare il registratore di cassa che conteneva gli incassi accumulati nei giorni precedenti
Ancora un’azione audace della cosiddetta “banda del flex”, specializzata in furti ai danni di attività commerciali e bar. L’ultimo episodio si è verificato a Scafati, in via Enrico Berlinguer, dove i malviventi hanno preso di mira un supermercato Sisa situato all’interno della galleria commerciale Plaza.
Secondo quanto ricostruito, i ladri, almeno tre secondo le prime indagini, hanno utilizzato un flex per squarciare la saracinesca d’ingresso e penetrare nel locale. Una volta all’interno, sono riusciti a trafugare il registratore di cassa che conteneva gli incassi accumulati nei giorni precedenti.
Il bottino e le indagini
Il colpo, avvenuto nella notte, ha fruttato ai malviventi un bottino superiore ai 10mila euro. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di identificare gli autori del furto.
Una serie di furti preoccupante
Questo ennesimo episodio si aggiunge a una serie di furti analoghi registrati nell’Agro Nocerino negli ultimi mesi. La “banda del flex” continua a seminare allarme tra i commercianti, che chiedono maggiori controlli e interventi per contrastare questa pericolosa escalation di criminalità.




