I due si sono calati utilizzando le grondaie dell’edificio, finendo nel cortile di una ferramenta sottostante, il dipendente ha cercato di fermarli
Un grave episodio di criminalità ha scosso la comunità di Capaccio Scalo in serata. Intorno alle 19:00, due malviventi hanno preso di mira un appartamento situato al secondo piano di una palazzina in via Italia. Dopo aver forzato l’ingresso, sono stati sorpresi dal proprietario, G.M., le cui urla hanno costretto i ladri a una fuga precipitosa.
Nel tentativo di dileguarsi, i due si sono calati utilizzando le grondaie dell’edificio, finendo nel cortile di una ferramenta sottostante. Qui si trovava un dipendente trentacinquenne dell’attività commerciale, che, allertato dalle grida, ha cercato di bloccarli. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale l’uomo è stato colpito al torace con un calcio e con un bastone, riportando diversi traumi e la sospetta frattura di alcune costole.
Dopo l’aggressione, i ladri sono fuggiti, raggiungendo un terzo complice che li attendeva in strada a bordo di un’Audi A4 grigio scuro. La vittima è stata prontamente soccorsa e trasportata al presidio Psaut di Piazza Santini, per poi essere trasferita all’ospedale di Eboli per ulteriori accertamenti. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili, che al momento restano latitanti.




