Nonostante il continuo lavoro delle Foze dell’ordine continuano a registrarsi episodi di furti in abitazione
In serata,nei pressi di viale Lazio ad Agropoli, un tentativo di furto è stato sventato grazie alla prontezza dei residenti della zona conosciuta come “Treno” in via Salvo d’acquisto. Accortisi della presenza di individui sospetti, l’assessore Roberto Apicella ha immediatamente allertato i carabinieri. Le forze dell’ordine sono giunte sul posto in breve tempo, ma i malviventi erano già fuggiti, probabilmente messi in fuga dalla vigilanza dei residenti.
Si sono registrati anche due furti in un parco a via Taverne, ancora non è chiaro se i colpi siano collegati, di fatto i malviventi hanno preso di Mira la cittadina
Nonostante l’efficace intervento delle autorità, nel Cilento si registra un preoccupante aumento dei furti. Recentemente, a Capaccio Paestum, si sono verificati diversi episodi simili, con ladri che hanno preso di mira abitazioni in via Rosario, via Strettina Scorziello e nella zona dell’acquedotto, sottraendo preziosi e denaro contante.
Anche nell’entroterra cilentano, località come Magliano, Futani, Montano, Poderia, Celle di Bulgheria e Centola sono state teatro di furti, causando crescente preoccupazione tra i residenti. Le comunità locali chiedono un incremento dei controlli per contrastare questa ondata di criminalità.
Le forze dell’ordine invitano i cittadini a mantenere alta la vigilanza e a segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta, al fine di prevenire ulteriori episodi criminosi.
Per approfondire la situazione dei furti nella zona, è disponibile un servizio video che analizza i recenti avvenimenti tra Capaccio Paestum e Agropoli.



