Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Territoriale di Vallo della Lucania, affiancati dagli agenti della Polizia Municipale
Paura a Santa Barbara, frazione del comune di Ceraso, dove nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 gennaio, si è verificato un furto in un’abitazione. I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere a segno il colpo, agendo indisturbati. La casa, situata nei pressi della variante, è stata completamente svaligiata. Il valore del bottino è ancora in fase di stima.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Territoriale di Vallo della Lucania, affiancati dagli agenti della Polizia Municipale. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio, analizzando ogni elemento utile per individuare i responsabili e chiarire le modalità del furto.
Allarme anche a Vallo della Lucania
Non si tratta di un caso isolato. Sempre negli ultimi giorni, infatti, si sono registrati numerosi furti a Vallo della Lucania, in particolare nelle abitazioni prossime alla variante della SS18. Il fenomeno sta generando una crescente preoccupazione tra i cittadini, che chiedono un rafforzamento delle misure di sicurezza per prevenire ulteriori episodi e garantire maggiore protezione alla comunità.
Residenti preoccupati
L’aumento dei furti in quest’area del Cilento sta alimentando un clima di insicurezza. I residenti invocano un incremento della sorveglianza, sia attraverso un potenziamento delle pattuglie delle forze dell’ordine sia con l’installazione di sistemi di videosorveglianza nelle zone più sensibili.



