È accaduto all’altezza dell’uscita di Pontecagnano Nord, il conducente dell’autoarticolato avrebbe perso il controllo del veicolo
Mattinata movimentata lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. All’altezza del chilometro 25, prima dello svincolo di Pontecagnano Nord, il conducente di un autoarticolato avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada.
Carico di finocchi sulla carreggiata
L’incidente ha provocato la dispersione di gran parte del carico del camion: un enorme quantitativo di finocchi si è riversato su entrambe le corsie della carreggiata Nord, creando un’insolita e pericolosa situazione. Gli ortaggi hanno reso necessario l’intervento immediato per il ripristino della viabilità.
Intervento delle autorità e rallentamenti al traffico
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Eboli per i rilievi e la gestione dell’emergenza, affiancati dal personale dell’Anas impegnato a liberare l’asfalto dai finocchi. L’incidente ha causato inevitabili rallentamenti al traffico, con disagi per gli automobilisti in transito.
Nessun ferito, solo tanta paura
Nonostante la spettacolarità dell’incidente e la difficoltà della situazione, fortunatamente non si registrano feriti. Il conducente del mezzo pesante e gli altri automobilisti hanno vissuto attimi di paura, ma nessuna conseguenza grave è stata riportata.




