Il mezzo pesante trasportava grosse bobine, che si sono riversate sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine
Mattinata di disagi per gli automobilisti in transito lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Battipaglia, in direzione Salerno. Un tir ha perso il proprio carico durante la fase di immissione in autostrada, provocando forti rallentamenti e disagi alla circolazione.
Il mezzo pesante trasportava grosse bobine, che si sono riversate sulla carreggiata, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine per gestire la viabilità e garantire la sicurezza degli utenti della strada. Gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas sono giunti tempestivamente sul posto per delimitare l’area e coordinare le operazioni di rimozione del materiale disperso.
L’incidente ha causato lunghe code e rallentamenti, con il traffico deviato su percorsi alternativi per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. I tecnici specializzati sono al lavoro per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza del trasporto di carichi pesanti e sull’importanza di un corretto fissaggio delle merci per evitare simili situazioni di pericolo.




