Provvidenziale la presenza dei Carabinieri del bivio di Acquavella e di Ascea che hanno aiutato a spegnere le fiamme
Marina di Casal Velino – Paura questa sera in un ristorante del centro, dove un incendio è divampato improvvisamente nella cucina del locale, probabilmente a causa di un cortocircuito alla friggitrice. Il rogo ha generato momenti di panico tra i presenti, mettendo a rischio la sicurezza del personale e dei clienti.
Il proprietario del ristorante, colto dal panico, avrebbe tentato di spegnere le fiamme con degli strofinacci, senza però riuscire a contenere il fuoco, che ha continuato a propagarsi.
Provvidenziale è stato l’intervento dei Carabinieri della Stazione del Bivio di Acquavella e di Ascea, che si trovavano sul posto per la cena. Resisi conto dell’emergenza, i militari sono immediatamente entrati in azione, utilizzando gli estintori in dotazione ai loro mezzi per domare le fiamme e limitare i danni. Grazie alla loro prontezza, si è evitato che l’incendio si estendesse ulteriormente, mettendo a rischio l’intera struttura.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi sanitari
Poco dopo, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. I pompieri hanno ispezionato il locale per accertarsi che non vi fossero altri focolai o danni strutturali rilevanti.
Presenti anche i sanitari del 118 di Ascea, che hanno prestato le prime cure al ristoratore, visibilmente provato dall’accaduto. L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per accertamenti, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.



