Il giovane, con precedenti penali, è stato sorpreso in flagranza di reato durante una perquisizione domiciliare
Un 24enne di origini dell’Est Europa è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Agropoli con l’accusa di detenzione illegale di un’arma clandestina modificata artigianalmente. Il giovane, con precedenti penali, è stato sorpreso in flagranza di reato durante una perquisizione domiciliare ed è stato trasferito presso il carcere di Fuorni, a Salerno, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini, condotte su iniziativa dei militari, hanno rivelato che il soggetto si era trasferito da poco nella città dei Templi, proveniente dall’hinterland napoletano. Durante la perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola scacciacani modificata, in grado di sparare colpi veri. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per verificare se l’arma sia stata utilizzata in episodi criminali o se siano stati esplosi colpi.
L’operazione si è svolta con il supporto dei militari della Stazione di Capaccio Scalo, che hanno fornito assistenza sul posto. Il provvedimento rientra nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione di reati legati al possesso e all’utilizzo di armi illegali. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la zona per garantire la sicurezza dei cittadini.



