Due passeggeri senza biglietto aggrediscono il controllore: intervengono le Forze dell’ordine per sedare gli animi
Attimi di paura questo pomeriggio a bordo di un Intercity diretto verso sud. Il convoglio è stato costretto a fermarsi alla stazione di Vallo della Lucania dopo che una violenta rissa è scoppiata tra due passeggeri e il controllore.
Secondo quanto ricostruito, i due uomini, risultati privi di regolare titolo di viaggio, hanno reagito con aggressività ai controlli, dando vita a una colluttazione che ha rapidamente degenerato. Le urla e il trambusto hanno scatenato il panico tra i viaggiatori, molti dei quali hanno cercato riparo nei vagoni vicini.
Il treno, a quel punto, non ha potuto proseguire la corsa ed è stato fatto fermare nella prima stazione utile. Qui sono intervenute le Forze dell’ordine, salite a bordo per riportare la calma e identificare i responsabili.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza sui treni, soprattutto nelle tratte a lunga percorrenza del Sud Italia, dove negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di aggressioni e disordini ai danni del personale ferroviari




