Il dramma nel tardo pomeriggio, inutili i soccorsi. L’uomo era in vacanza con la moglie nel Cilento
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in tragedia a Marina di Camerota. Un uomo di 92 anni, originario della provincia di Viterbo e ospite insieme alla moglie nella nota località cilentana, è deceduto in mare davanti alla spiaggia Calanca.
Secondo quanto emerso, poco dopo le 18 alcuni bagnanti hanno notato l’anziano riverso in acqua e privo di sensi. Senza esitare lo hanno raggiunto e portato a riva, mentre veniva allertato il numero di emergenza. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, i carabinieri della stazione locale e gli uomini della Guardia Costiera.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per il turista non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto che constatarne il decesso. Dopo le procedure previste, la salma è stata restituita ai familiari, profondamente scossi dall’accaduto.
La comunità turistica di Marina di Camerota, sempre molto frequentata in questo periodo, è rimasta sconvolta dall’episodio che ha spezzato un momento di serenità in una delle spiagge più amate del Cilento.




