L’incidente in via Pio X a pochi metri dall’ospedale: decisivo l’intervento degli operatori di “Pissta” per i soccorsi e l’individuazione dell’auto in fuga
Momenti di paura questa mattina ad Agropoli, dove un violento tamponamento ha creato tensione e disagi in pieno centro cittadino. Erano circa le 10 quando, in via Pio X, a poche decine di metri dall’ospedale civile, una Peugeot ha urtato con forza la parte posteriore di una Fiat Tipo.
A bordo della Fiat viaggiava una donna, rimasta ferita nello schianto. Subito soccorsa dai sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Agropoli, è stata assistita e trasferita in ospedale per accertamenti.
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli operai della ditta “Pissta”, impegnati in lavori di manutenzione lungo la stessa via. Testimoni diretti dello scontro, i lavoratori non si sono limitati a dare l’allarme: hanno anche inseguito l’auto che, dopo il tamponamento, ha tentato di allontanarsi. Riusciti a intercettarla poco dopo, hanno annotato la targa e sporto denuncia, fornendo elementi preziosi agli agenti della Polizia Municipale.
Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’identità del conducente della Peugeot, che rischia ora pesanti conseguenze. Nel frattempo, sempre la ditta “Pissta” ha provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata e ripristinare la viabilità.
L’episodio, accaduto in una strada ad alta percorrenza e a breve distanza dall’ospedale, ha inevitabilmente destato apprensione tra i passanti. Le indagini della Municipale proseguiranno nelle prossime ore per chiarire ogni aspetto della vicenda.




