L’incendio divampa nella stessa zona già colpita nei giorni scorsi. Vigili del fuoco al lavoro per ore per contenere il fronte del fuoco
Non dà tregua il fuoco sulle colline di Laureana Cilento. Nella serata di ieri, le fiamme sono tornate a divampare nell’area a ridosso della Via del Mare, la strada panoramica che collega il cuore del Cilento con la costa. Si tratta dello stesso versante già colpito da due incendi nei giorni scorsi, segno che il terreno, ormai arido e indebolito, continua a essere vulnerabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, che con due mezzi hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza la zona. Le fiamme, spinte dal vento, hanno lambito la sede stradale, costringendo gli automobilisti a rallentare e provocando momenti di tensione e disagi alla circolazione.
Non si segnalano feriti, ma l’episodio riaccende l’allarme per il ripetersi di incendi in un’area già fortemente provata. Le cause restano da accertare, ma cresce la preoccupazione per un fenomeno che, nel giro di pochi giorni, ha già distrutto ettari di macchia mediterranea e messo a rischio la sicurezza dei residenti.




